La pressochè totalità degli Iscritti al nostro Ordine è altresì iscritta nel Registro dei Revisori Legali tenuto presso il MEF.
Tanto premesso, il Consiglio dell’Ordine ritiene opportuno proseguire, per il tramite dell’attività svolta dalla Segreteria, nell’opera di informazione di primo livello e di divulgazione delle informative in materia di revisione legale, nonché di assistenza agli Iscritti e Tirocinanti.
Obiettivo di questa area dedicata è quello di raccogliere ed evidenziare, in un contenitore unico e comune, le informazioni relative alla tenuta dei Registri dei Revisori Legali e dei Praticanti Revisori Legali nonché all’obbligo formativo, introdotto a decorrere dal 1° gennaio 2017.
Segnaliamo che gli Uffici della Revisione Legale, ubicati presso la sede di Roma - Via di Villa Ada, 55 - sono aperti al pubblico ogni mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Assistenza telefonica al 366 9331590, il mercoledì dalle 9.30 alle ore 12.30
E’ attivo il servizio Help Desk volto ad erogare assistenza in materia di Registri dei Revisori Legali e del Tirocinio Revisori Legali; le richieste di informazioni potranno essere inviate esclusivamente attraverso il MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI, reperibile al link https://revisionelegale.rgs.mef.gov.it/area-privata/moduloRichiestaInformazioni
Per informazioni relative alla formazione continua del Revisore è possibile inviare quesiti all'indirizzo: rgs.formazione.revisori@mef.gov.it
Il riscontro verrà fornito sulla casella di posta indicata nel modulo oppure in via telefonica.
Si raccomanda di inviare i messaggi da caselle di posta ordinaria. Se inviati da PEC è consigliabile assicurarsi che la stessa possa ricevere messaggi anche da caselle di posta non certificate.
Normativa di riferimento
https://revisionelegale.rgs.mef.gov.it/area-pubblica/normativa/