Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


Tribunale delle Imprese di Torino - Elenco dei Professionisti disponibili ad assumere l'incarico di Sindaco o Revisore

Facendo seguito a precedente informativa in data 31 dicembre scorso,

riportiamo, di seguito, estratto di comunicazione, indirizzataal nostro Ordine dalla Presidente della Sezione Prima Civile del Tribunaledelle Imprese, Dott.ssa Gabriella Ratti:
“Con decreto legislativo 12.01.2019 n. 14 è stato modificato anche l’art. 2477C.C.
La norma, in vigore dal 15.12.2019, prevede, in particolare, che le società aresponsabilità limitata che hanno superato i limiti indicati nella stessadisposizione devono provvedere, entro trenta giorni, alla nomina dell’organo dicontrollo o del revisore.
Il nuovo testo dell’art. 2477 C.C. dispone altresì che se l’assemblea nonprovvede, alla nomina provvede il Tribunale su richiesta di qualsiasi soggettointeressato o su segnalazione del Conservatore del Registro delle Imprese.”.

Tanto premesso, i Colleghi interessati possono far pervenire, allaSegreteria dell’Ordine, entro il 13 marzo prossimo - a mezzo pec, raccomandataa.r., consegna a mano -  propria comunicazione di disponibilità adassumere l’incarico di sindaco o revisore ai sensi della citata norma,rendendo dichiarazione a schema libero, precisando i propri datianagrafici,  il numero di iscrizione nel Registro dei Revisori Legali edeventuali pregresse esperienze maturate come sindaco o revisore.
Il Consiglio dell’Ordine, senza alcun esame o valutazione di merito,provvederà, decorso il termine del 13 marzo prossimo, alla trasmissione, alTribunale, di quanto pervenuto. Si precisa, al riguardo, che è stata giàcondivisa, con la Presidente, l’opportunità di prevedere una periodicariapertura dei termini di presentazione, per il tramite dell’Ordine, di talisegnalazioni di disponibilità, la cui cadenzialità verrà comunicata inprosieguo.