Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - FORUM ALDO MILANESE - Report

Care Colleghe, cari Colleghi,

come sapete lo scorso 28 ottobre si è svolto, presso l’Auditorium Lingotto, il FORUM ALDO MILANESE 2019, con la volontà di mettere a terra i principi, trasversalmente condivisi, della colleganza e della rete di intenti e di azioni, e con l’obiettivo di dare impulso e supporto alla ripresa del territorio - ed alla nostra Categoria - in termini economici ma anche sociali ed etici.

Abbiamo voluto farlo, con spirito inclusivo e non esclusivo, unitamente alle realtà locali - ed alle relative rappresentanze nazionali - con le quali da tempo collaboriamo, ovvero: gli Ordini di Avvocati e Notai; gli Atenei di Università e Politecnico; la Camera di Commercio; l’Unione Industriale; l’AMMA; l’API; la Fondazione CRT e la Compagnia di San Paolo.
Tutti hanno accettato il nostro invito, e li ringraziamo; a tutti loro abbiamo scritto, a Forum concluso, per dare rapida concretezza al concetto di fare rete.

Hanno preso parte al Forum, in sala, 800 persone circa; a beneficio di tutti gli interessati evidenziamo il link  (cliccare qui) al quale potete trovare i filmati sia dei lavori preparatori della mattinata che di quelli del pomeriggio, articolati in quattro sessioni, cui va aggiunta quella introduttiva, di restituzione, ai partecipanti, di contributi in pillole della sessione diurna, e di intervento di Rappresentanti di Senato, Camera dei Deputati, Regione e Comune. Tutti gli interventi - di mattino e pomeriggio - sono avvenuti a titolo istituzionale.

Il Forum è stato annunciato, seguito e rendicontato anche dalle principali testate giornalistiche.

Il nostro auspicio inclusivo è stato già raccolto da ulteriori Ordini Professionali, Enti ed Associazioni che ci hanno contattato all’indomani dell’evento aderendo al progetto.

Riteniamo doveroso, stante la peculiarità dell’iniziativa, rendicontarvi in merito, e lo faremo anche in progress, posto che la misurazione dei risultati raggiunti è stata dichiarata, sin dall’origine, quale step del percorso.

Un caro saluto.

             Luca Asvisio              Rosanna Chiesa