Modalità di utilizzo dell'area riservata del portale di categoria
ACCESSO AREA RISERVATA
Per accedervi è necessario digitare login e password già in Vostro possesso; qualora doveste scordarle, potrete riceverle nuovamente, sul Vostro indirizzo di posta elettronica, cliccando su “recupera password”.
Tale accesso è riservato agli Iscritti nell’Albo, nell’Elenco Speciale e nel Registro dei Praticanti del nostro Ordine.
FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
La sezione enuclea le seguenti funzioni:
ISCRIZIONE EVENTI FORMATIVI IN SALA
L’iscrizione è obbligatoria; per disporla è sufficiente cliccare sul tasto “prenota”.
Salvo esaurimento dei posti disponibili, è possibile aderire ai singoli eventi sino al giorno precedente il relativo svolgimento.
Qualora non vi fosse disponibilità residuale, la prenotazione viene evidenziata in “lista d’attesa”; la Segreteria dell’Ordine ha cura, in tempo utile, di annullare o confermare tale prenotazione “in lista d’attesa”, a seconda delle ulteriori disponibilità logistiche individuate.
L’Iscritto ha facoltà di cancellare la prenotazione già effettuata, entro le 48 ore precedenti l’orario di svolgimento del convegno.
RIEPILOGO ISCRIZIONI EVENTI FORMATIVI IN SALA
Consente di visualizzare la propria “agenda formativa attiva”, evidenziando gli eventi ai quali si è aderito.
La Segreteria, nei giorni precedenti il relativo svolgimento, effettua l’invio di recall, sulla casella di posta elettronica dell’Iscritto, relativi agli eventi prenotati.
FRUIZIONE EVENTI FORMATIVI A DISTANZA
All’interno di quest’area trovate offerta formativa fruibile a distanza (7 giorni su 7, 24 ore su 24), senza necessità di preventiva iscrizione.
La fruizione dell’evento può essere sospesa e ripresa, anche ripetutamente, purchè vada a concludersi entro 72 ore dal primo accesso.
Nelle 48 ore successive il termine della visione, l’Iscritto riceve, sulla propria casella di posta elettronica, la certificazione relativa al credito formativo maturato e, nelle successive 24 ore, ottiene altresì la diretta attribuzione, del credito, nella propria area riservata.
GESTIONE CREDITI FORMATIVI
Il sistema consente di inserire, visualizzare e stampare i crediti formativi maturati, con selezione per anno, biennio, triennio.
Il caricamento dei crediti FPC e FRL maturati con la fruizione di tutti gli eventi - istituzionali e non, inclusi i webinar - è curato direttamente dalla Segreteria dell'Ordine.