Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC

GUIDA UTILIZZO SITO

  • La guida, in allegato, vuole rappresentare uno strumento di rapido e snello utilizzo, evidenziando, con ausilio grafico, quali sono i contenuti del portale, quali le sue funzionalità e come utilizzarle.

ACCESSO/CANCELLAZIONE ALBO PROFESSIONALE

ALBO AMMINISTRATORI GIUDIZIARI

ALBO CONSULENTI TECNICI DEL GIUDICE

ALBO ODCEC IN PDF

ALBO PERITI PENALI

ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI

ESECUZIONI MOBILIARI E IMMOBILIARI

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

  • Modalità di utilizzo dell'area riservata del portale di categoria

    Riteniamo utile riepilogare, LE MODALITÀ DI FRUIZIONE DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA ISTITUZIONALE, in sala ed a distanza - in diretta ed on demand.
    A tal fine abbiamo predisposto una guida, che alleghiamo, che evidenzia, passo a passo, le singole videate proposte dal sistema.

    ACCESSO AREE RISERVATE
    del portale di Categoria www.odcec.torino.it, nella sezione sinistra dell’home page.
    Per accedervi è necessario digitare login e password già in Vostro possesso; qualora doveste scordarle, potrete riceverle nuovamente, sul Vostro indirizzo di posta elettronica, cliccando su “recupera password”.
    Tale accesso è riservato agli Iscritti nell’Albo, nell’Elenco Speciale e nel Registro dei Praticanti del nostro Ordine.

    FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
    La sezione enuclea le seguenti funzioni:
    ISCRIZIONE EVENTI FORMATIVI IN SALA
    L’iscrizione è obbligatoria; per disporla è sufficiente cliccare sul tasto “prenota”.
    Salvo esaurimento dei posti disponibili, è possibile aderire ai singoli eventi sino al giorno precedente il relativo svolgimento.
    Qualora non vi fosse disponibilità residuale, la prenotazione viene evidenziata in “lista d’attesa”; la Segreteria dell’Ordine ha cura, in tempo utile,  di annullare o confermare tale prenotazione “in lista d’attesa”, a seconda delle ulteriori disponibilità logistiche individuate.
    L’Iscritto ha facoltà di cancellare la prenotazione già effettuata, entro le 48 ore precedenti l’orario di svolgimento del convegno. 
    RIEPILOGO ISCRIZIONI EVENTI FORMATIVI IN SALA
    Consente di visualizzare la propria “agenda formativa attiva”, evidenziando gli eventi ai quali si è aderito.
    La Segreteria, nei giorni precedenti il relativo svolgimento, effettua l’invio di recall,  sulla casella di posta elettronica dell’Iscritto, relativi agli eventi prenotati.
      
    FRUIZIONE EVENTI FORMATIVI A DISTANZA
    Si tratta di una nuova sezione, online dall’8 febbraio scorso.
    All’interno di quest’area trovate offerta formativa fruibile a distanza (7 giorni su 7, 24 ore su 24), senza necessità di preventiva iscrizione.
    La fruizione dell’evento può essere sospesa e ripresa, anche ripetutamente, purchè vada a concludersi entro 72 ore dal primo accesso.
    Nelle 48 ore successive il termine della visione, l’Iscritto riceve, sulla propria casella di posta elettronica, la certificazione relativa al credito formativo maturato e, nelle successive 24 ore, ottiene altresì la diretta attribuzione, del credito, nella propria area riservata.
    Sono già disponibili, tra gli altri, il CORSO PER GESTORI CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ed il  CORSO PRINCIPI CONTABILI (quest’ultimo segnatamente alle lezioni già svolte in sala, con aggiornamento settimanale).

    ISCRIZIONE E FRUIZIONE EVENTI FORMATIVI A DISTANZA MAP        
    Attraverso tale area è possibile fruire, in diretta oppure on demand, degli eventi mensili MAP, per accedere ai quali è necessaria la digitazione di ulteriori credenziali dedicate, già a Vostre mani, Qualora doveste scordarle, potrete riceverle nuovamente, sul Vostro indirizzo di posta elettronica, cliccando su “recupera password”.
    All’interno di quest’area trovate offerta formativa fruibile a distanza (7 giorni su 7, 24 ore su 24); è necessaria preventiva iscrizione.
    La fruizione dell’evento può essere sospesa e ripresa, anche ripetutamente, purchè vada a concludersi entro 72 ore dal primo accesso.
    Nelle 48 ore successive il termine della visione, l’Iscritto riceve, sulla propria casella di posta elettronica, la certificazione relativa al credito formativo maturato, che avrà cura di caricare, autonomamente,  nella propria area riservata.

    GESTIONE CREDITI FORMATIVI
    Il sistema consente di inserire, visualizzare e stampare i crediti formativi maturati, con selezione per anno, biennio, triennio.
    La Segreteria provvede, direttamente, ad attribuire, nell’area riservata degli Iscritti, i crediti formativi maturati a fronte:
    1. della partecipazione a convegni istituzionali in sala;
    2. della partecipazione ad eventi istituzionali a distanza, fruibili attraverso l’area “Fruizione eventi formativi a distanza” del nostro portale
    3. della  partecipazione ad incontri di Gruppi di Lavoro;

    L’Iscritto, pertanto, provvede autonomamente, a caricare nella propria area riservata del portale di Categoria, i crediti formativi maturati a fronte:
    1. dell’attività di Relatore ad eventi accreditati;
    2. di attività di sportelli di servizio;
    3. della partecipazione ad eventi istituzionali a distanza, fruibili attraverso l’area “Fruizione eventi formativi a distanza  MAP” del nostro portale;
    4. della partecipazione ad eventi, in sala oppure a distanza, organizzati da Enti Terzi.
    La visualizzazione dei crediti formativi, nell’area riservata dell’Iscritto, è attiva dal giorno successivo l’evento.

LETTERA INCARICO PROFESSIONALE

LIQUIDAZIONI PARCELLE

MODIFICA DATI PROFESSIONISTA

PARERI DI CONGRUITA'

REGISTRO PRATICANTI

RICHIESTA CERTIFICATI

RICHIESTA CNS CON RUOLO

RICHIESTA DIPLOMA DI ISCRIZIONE ALL'ORDINE

RICHIESTA DISTINTIVO

SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI