Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - Circolare informativa 58/2021 in data 20 aprile 2021

20 Aprile 2021

Care Colleghe, cari Colleghi,

rammentiamo che gli uffici della Segreteria dell’Ordine sono aperti al pubblico, previo appuntamento telefonico, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Verrà altresì fornito riscontro telefonico dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, sempre dal lunedì al venerdì.

IL SUPERBONUS 110%
CARTE DI LAVORO, CHECK LIST, MANDATO E PREVENTIVO RELATIVI AL VISTO DI CONFORMITÀ ECOBONUS E SISMABONUS

Documentazione a cura dalla FNC e del CNDCEC inviata a mezzo e-mail e reinviabile su richiesta
 
IMU – COMUNE DI TORINO
Rinvio al 30 aprile 2021 dei termini per la presentazione della comunicazione di destinazione d'uso dell'immobile
Vi rimandiamo alla precedente informativa (clicca qui)
Con l’occasione alleghiamo:
1. le indicazioni operative per la compilazione online della “Comunicazione di destinazione d’uso dell’immobile ai fini IMU”, rivolta al Comune di Torino, a cura del Professionista delegato o di suo incaricato in possesso di identità SPID;
2. le istruzioni alla compilazione della “Comunicazione di destinazione d’uso in caso di locazione agevolata di immobile”;
3. la delega per la presentazione della “Dichiarazione IMU” e della “Comunicazione di destinazione d’uso degli immobili”.

VACCINAZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO
Il nostro Consiglio ha richiesto al RSPP del nostro Ordine, Ing. Fabrizio Martini, di riepilogare l’attuale stato dell’arte in materia di vaccinazioni nei luoghi di lavoro, ivi comprendendo altresì gli Studi Professionali.
Premesso che allo stato attuale non sono disponibili le relative istruzioni operative, alleghiamo il report predisposto, contenente altresì i presupposti e le condizioni richiesti.
In attesa di aggiornamenti, invitiamo coloro che fossero interessati, a voler compilare l’allegato modello ed a restituirlo alla Segreteria (segreteria@odcec.torino.it), cortesemente entro il 29 aprile prossimo.
Come precisato, quella espressa è unicamente una manifestazione di interesse, non vincolante ma per noi necessaria per valutare i numeri dei soggetti potenzialmente interessati e procedere di conseguenza (anche per l'eventuale definizione di costi e location).
Evidenziamo che, attualmente, la vaccinazione nei luoghi di lavoro è prevista per i soli Dipendenti e non per i Professionisti né per i Collaboratori. Sul punto stiamo disponendo approfondimenti e valutando eventuali opzioni alternative. Vi daremo notizie ulteriori non appena possibile.

PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID -19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
In allegato trovate:
1. il modello reso disponibile lo scorso maggio;
2. il relativo aggiornamento aprile 2021;
3. il documento di valutazione dei rischi.

GARANTE DEL CONTRIBUENTE – UFFICIO DEL PIEMONTE
INTERVENTO AI SENSI DELL’ART. 13, COMMI 11 E 12, DELLO STATUTO DEI DIRITTI DEL CONTRIBUENTE IN MERITO AL VENTILATO “CONDONO DELLE CARTELLE ANTE 2010”

Documento in allegato.

Cari saluti.

            Luca Asvisio               Rosanna Chiesa