Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - Circolare informativa 54/2018 in data 28 maggio 2018

28 Maggio 2018

Care Colleghe, cari Colleghi,

in allegato trovate il MANUALE DELLE PROCEDURE ANTIRICICLAGGIO VERSIONE 1.0, reso disponibile dal Gruppo di Lavoro del nostro Ordine. Un doveroso ringraziamento va ai Colleghi Lucia Starola, Roberto Frascinelli, Federico Lozzi, Simone Nepote e Fabio Rapelli per il prezioso supporto.

Precisiamo che il Manuale delle disposizioni antiriciclaggio, versione 1.0, è stato predisposto al solo fine di fornire ai Colleghi alcune indicazioni di carattere operativo, formalizzando le procedure che lo studio è chiamato ad adottare per assolvere gli adempimenti previsti dalla normativa antiriciclaggio. Non può, dunque, in nessun modo, essere considerato come un modello di validità assoluta, tale da potersi adottare dogmaticamente, senza tenere in debita considerazione le caratteristiche e l’organizzazione dello studio stesso.

Con l'occasione segnaliamo, infine, che, attraverso il portale del nostro Ordine - area riservata - è altresì possibile accedere all'evento formativo, a distanza, relativo agli adempimenti antiriciclaggio per il Professionista.

Un caro saluto.

                  Luca Asvisio                  Rosanna Chiesa