Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - Circolare informativa 42/2019 in data 4 aprile 2019 - Trasmissione al MEF dei crediti revisione legale anno 2017

4 Aprile 2019

Care Colleghe, cari Colleghi,

come Vi abbiamo anticipato in più occasioni, il nostro Consiglio è tenuto a trasmettere al MEF, per il tramite del CNDCEC e per conto degli Iscritti all’Ordine anche Revisori Legali, il riepilogo dei crediti FRL maturati negli anni 2017 e 2018.

Pertanto coloro che non fossero iscritti nel Registro dei Revisori Legali non tengano conto della presente comunicazione.

Vi scriviamo ora con riferimento alla FRL 2017 (cioè agli eventi FRUITI nell’anno 2017 e di valenza FRL: pertanto NON includiamo volutamente i crediti relativi ad attività formative particolari, valevoli unicamente per la FPC).

Si è provveduto:
1. alla ulteriore verifica formale dei dati caricati a cura della Segreteria (eventi istituzionali);

2. alla verifica formale dei dati caricati a cura degli Iscritti a fronte della partecipazione ad eventi organizzati da Enti Terzi, inserendo le informazioni mancanti ovvero rettificandole laddove erroneamente imputate.

Il flusso delle informazioni al MEF richiede l’indicazione del codice evento; qualora non abbiate provveduto ad inserirlo (ed il campo risulti pertanto non compilato) è necessario disporre ora, pena la mancata trasmissione del dato. Talvolta le informazioni inserite dai Colleghi non ci hanno consentito di intervenire poiché è stato impossibile individuare l’evento. Per ulteriormente supportarVi, alleghiamo il programma formativo 2017.

Nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 aprile riceverete comunicazione email con accluso, in link, il Vostro riepilogo 2017 che Vi invitiamo a volere controllare, comunicandoci eventuali modifiche/integrazioni, esclusivamente a mezzo email (segreteria@odcec.torino.it), entro il 10 aprile prossimo.

Sarà nostra cura disporre, per Vostro conto, l’aggiornamento richiesto; come sempre, verrà dato cenno di riscontro alla ricezione della email affinchè possiate averne contezza e controllo.

Decorso tale termine,  e salvo diverse indicazioni, verrà disposta, sempre a nostra cura, la trasmissione dei dati 2017 al MEF - che si intenderanno pertanto tacitamente acquisiti e confermati dall’interessato.

Qualora il riepilogo sia completo e corretto, NON è necessaria alcuna comunicazione da parte dell’interessato.

Rammentiamo infine che, come noto, è stata prevista dal MEF la facoltà di conseguire i crediti FRL richiesti per il 2017 entro il 31 dicembre 2018. Tali crediti, poiché FRUITI nel 2018, saranno indicati nel riepilogo FRL 2018 che Vi verrà sottoposto in prosieguo.

Cari saluti.

              Luca Asvisio                  Rosanna Chiesa