Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - Circolare informativa 113/2019 in data 18 dicembre 2019

18 Dicembre 2019

Care colleghe, cari Colleghi,

riteniamo utile riepilogare quanto segue:

CARICAMENTO DEI CREDITI FORMATIVI FPC E FRL – CHI PROVVEDE AL RELATIVO CARICAMENTO NELL’AREA RISERVATA DEL PORTALE DI CATEGORIA
La Segreteria dell’Ordine dispone direttamente il caricamento dei crediti formativi maturati dall’Iscritto a seguito della fruizione di eventi istituzionali in sala oppure a distanza, eccezion fatta per quelli maturati dall’Iscritto in veste di Relatore.
In allegato, per meglio supportarvi, una tabella di orientamento.
Vi rammentiamo, con l’occasione, di verificare periodicamente il contenuto della vostra area riservata, caricando i crediti maturati a fronte della partecipazione ad eventi organizzati da Enti Terzi e segnalando alla Segreteria eventuali errori od omissioni. Grazie.

CARICAMENTO DEI CREDITI FORMATIVI
MATURATI A DISTANZA
PER EVENTI MEF, CNDCEC/CONCERTO, ASSIREVI

La Segreteria dell’Ordine provvede a caricare, per vostro conto, anche i crediti formativi maturati a fronte della partecipazione ad eventi a distanza organizzati dal MEF, dal CNDCEC (direttamente o tramite Concerto) e da ASSIREVI, fruiti a decorrere dal 1° gennaio 2019 (ovviamente laddove non già disposto dall’Iscritto).
Va da sé che la tempistica di caricamento dei crediti a nostra cura  è subordinata al timing di relativa messa a disposizione da parte degli organizzatori; esso avverrà nel rispetto dei termini di rendicontazione previsti dai regolamenti vigenti.

CREDITI MATURATI A FRONTE DELLA FRUIZIONE A DISTANZA DI EVENTI MEF
Come già ribadito al precedente punto, non dovete occuparvi del relativo caricamento nell’area riservata del sito www.odcec.torino.it
E’ cura della nostra Segreteria individuare il relativo codice evento e disporre il caricamento dei crediti da voi maturati, non appena resi disponibili dal MEF.
La fruizione di tali eventi è valevole sia per la FPC che per la FRL.

MODALITA’ "PRE-COMPILATA" DI CARICAMENTO DEI CREDITI FORMATIVI MATURATI PRESSO ENTI TERZI A DECORRERE DALL’ANNUALITA’ 2019
Per gli eventi a cura di Enti Terzi, in sala oppure a distanza, svolti o fruiti a decorrere dal 1° gennaio 2019, abbiamo messo a punto una procedura snella ed immediata.
Essa vi consente, accedendo alla vostra area riservata del portale www.odcec.torino.it, di visualizzare in forma “precompilata”,  al solo inserimento del codice evento e della data/e di svolgimento o fruizione, tutti i dati di interesse, che sarete unicamente chiamati a confermare  ovvero a modificare, qualora la vostra permanenza non si fosse protratta per l’intera durata.
Per eventuali necessità, scrivete a:
segreteria@odcec.torino.it
e verrete contattati a stretto giro per il supporto del caso.

PROGRAMMA FORMATIVO DELL’ODCEC DI TORINO AL 15 DICEMBRE 2019
Il documento riepilogativo disponibile al link: https://www.odcec.torino.it/registro_revisori_legali_e_praticanti_revisori_legali/formazione_del_revisore_legale
riporta l’evidenziazione, evento per evento, dei crediti validati dal CNDCEC ai fini della FPC e della FRL, nonché dei relativi codici identificativi e del codice evento CNDCEC. 
Come già detto, si tratta dei dati di riferimento che – qualora prendiate parte ad eventi organizzati da enti terzi – siete chiamati ad inserire autonomamente nella Vostra area riservata del portale www.odcec.torino.it; per contro, qualora interveniate ad iniziative formative a cura del nostro Ordine, è la Segreteria a provvedere in merito per Vostro conto.
Accludiamo altresì, per completezza di informazione:
CORSI E-LEARNING A CURA DEL CNDCEC IN MATERIA DI REVISIONE DEGLI ENTI LOCALI
CORSI E-LEARNING A CURA DEL MINISTERO DELL’INTERNO IN MATERIA DI REVISIONE DEGLI ENTI LOCALI
CORSI E-LEARNING A CURA DEL CNDCEC IN MATERIA DI REVISIONE LEGALE
CORSI E-LEARNING A CURA DEL MEF IN MATERIA DI REVISIONE LEGALE

Rammentiamo che, ai fini della FRL, non può essere validamente riconosciuta la fruizione del medesimo evento nel corso del triennio.
All’interno dei documenti è attiva la funzione di “ricerca”.

Un caro saluto.

                 Luca Asvisio                   Rosanna Chiesa