Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - Circolare informativa 105/2021 in data 3 agosto 2021

3 Agosto 2021

Care Colleghe, cari Colleghi,

abbiamo concluso la trasmissione, sulla vostra casella email, delle schede anagrafiche riepilogative dei dati in nostro possesso (per posizioni: Professionisti, STP, Associazioni Professionali).
Qualora la scheda non vi fosse pervenuta, vi invitiamo a contattare i nostri uffici in modo che ne venga disposto il reinvio (
segreteria@odcec.torino.it).

ODCEC DI TORINO – CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE
Per approfondimenti cliccare qui

ODCEC DI TORINO – AGENDA DEL MESE SETTEMBRE – DICEMBRE 2021 – PRIMA PROGRAMMAZIONE
Per approfondimenti cliccare qui
 
RILASCIO GRATUITO VIA PEC DELLA ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ALL'ORDINE
Rammentiamo che, qualora vi occorresse una attestazione di iscrizione all'Ordine, potete ottenerla, gratuitamente, attraverso il nostro portale www.odcec.torino.it, scegliendo in home page l'opzione "Modulistica-riepilogo anagrafiche". Il documento vi giungerà in tempo reale sul vostro indirizzo pec.

CORTE DEI CONTI REGIONE PIEMONTE
ADEMPIMENTI DEGLI ORGANI DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEGLI ENTI LOCALI IN RIFERIMENTO AL BILANCIO CONSUNTIVO 2020

In allegato trovate la nota informativa 2 agosto 2021.
La tematica sarà oggetto di approfondimento altresì nel prossimo incontro del Gruppo di Lavoro Enti Pubblici e Locali previsto per il 14 settembre prossimo, alle ore 13.00,  su gotowebinar.
Seguiranno modalità di adesione.

CIRCOLARE GIUSLAVORISTICA n. 14/2021 in data 30 luglio 2021
Documenti in allegato.

NOTIZIE ONLINE DA CNDCEC E ODCEC DI TORINO – Aggiornamento settimanale
Documento in allegato.
 
NOTIZIE, INTERPELLI E DOCUMENTAZIONE ONLINE DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE - Aggiornamento settimanale
Documento in allegato.

NOTIZIE ONLINE DAL REGISTRO IMPRESE – CCIAA DI TORINO  – Aggiornamento settimanale
Documento in allegato.

NOTIZIE DALLA FNC
I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL D.L. N. 73/2021 (C.D. DECRETO "SOSTEGNI-BIS")

Documento in allegato.

L’OCC “MODELLO CANAVESE” PER LA GESTIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO
RIAPERTURA DEI TERMINI DI ADESIONE AL 30 SETTMBRE 2021

Come noto il nostro Ordine, unitamente all’Ordine degli Avvocati di Ivrea, ha dato vita ad un ulteriore organismo per la composizione delle crisi da sovraindebitamento, l’OCC del CANAVESE, che va ad affiancarsi all’OCC MO.TO. – Modello Torino, costituito unitamente all’Ordine degli Avvocati di Torino e di concerto con il locale Consiglio Notarile.
REQUISITI PER DIVENIRE GESTORE DELLA CRISI
L’iscrizione all’ODCEC di Ivrea – Sezione A, Commercialisti - presuppone il possesso dei requisiti di Legge e formativi indicati nel modulo di adesione in allegato.
A tale riguardo si precisa che è richiesto, dalla normativa vigente, quale requisito “di ingresso”,  il conseguimento di 40 crediti formativi specifici nelle materie della crisi d’impresa e della gestione della crisi da sovraindebitamento.
Quanto all’aggiornamento periodico, si rammenta che è prescritto il conseguimento di 40 crediti formativi specifici, con cadenza biennale decorrente dalla data di iscrizione all’Organismo. 
COME E QUANDO ADERIRE
Compilando il modello di istanza qui accluso, sottoscrivendolo in modo autografo e non digitalmente, corredato da copia del documento di riconoscimento in corso di validità nonché dalla documentazione attestante gli specifici requisiti formativi di legge (punto 2 dell'allegato modello di istanza).
Tale documentazione va trasmessa, entro il 30 settembre 2021 unicamente a mezzo pec all’indirizzo occ@pec.modellocanavese.it
La Segreteria dell’OCC avrà cura di contattare il Professionista qualora la documentazione prodotta richiedesse integrazioni.
CORSI DI FORMAZIONE SPECIFICA
Sul portale dell’Ordine www.odcec.torino.it – area riservata, sono pubblicati i percorsi formativi per la formazione specifica per gestori della crisi da sovraindebitamento. Ulteriori moduli saranno resi disponibili nel prossimo autunno.  

AMA – BOLLETTINO DELLE NOTIZIE INTERNAZIONALI
In allegato il numero di agosto 2021.

Si comunica che la Segreteria sarà chiusa al pubblico per la pausa estiva dal 5 agosto al 31 agosto. Cari saluti.

                  Luca Asvisio                Rosanna Chiesa