Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


ODCEC di Torino - Circolare informativa 103/2020 in data 31 agosto 2020

31 Agosto 2020

Care Colleghe, cari Colleghi,

come già annunciato, in allegato trovate la prima programmazione dell’attività formativa istituzionale – professionale, per revisione legale e per revisione enti locali -  promossa dal Consiglio dell’Ordine per il prossimo autunno.

La partecipazione, gratuita, è consentita altresì ai Tirocinanti ed ai Collaboratori degli Studi Professionali.

Vi informiamo che è in corso la registrazione del percorso formativo in materia di crisi da sovraindebitamento e crisi d'impresa, che verrà reso disponibile nel prossimo mese di ottobre.

Inoltre, sempre nel prossimo mese di ottobre, si svolgerà il secondo corso annuale per i revisori degli enti locali.

Quanto alla formazione del revisore legale, alla programmazione già disponibile da inizio anno, vanno ad aggiungersi, con fruizione dal 3 agosto e sino al 31 dicembre 2020, attraverso l’area riservata del nostro sito (www.odcec.torino.it – area formazione a distanza) i seguenti neo eventi, di cui agli allegati programmi di lavoro:

LA NOMINA DEL REVISORE NELLE NANO IMPRESE
Codice evento  173745 – FPC: C.2.1 (4 crediti) -  FRL: A.3.6 (4 crediti)

IL RISCHIO DI REVISIONE E LA PIANIFICAZIONE
Codice evento  173747 - FPC: C.2.4 (2 crediti) -  FRL: A.5.1 (2 crediti)

I RISVOLTI DEL CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA
Codice evento 173933 – FPC: 2 crediti materia D.4.20 – per FRL: 2 crediti materia A.3.27

mentre ulteriori moduli in materia di revisione legale (Gruppo A) saranno pubblicati nel prossimo mese di ottobre.

In allegato trovate l'offerta gratuita di circa 750 ore di formazione a distanza, in versione webinar live ed on demand; si tratta di una prima programmazione per data e per temi, che, dal prossimo settembre, verrà aggiornata ed integrata quindicinalmente:

Agenda del mese – Prima programmazione Settembre – Dicembre 2020 - Formazione a distanza Webinar live
Accesso con le modalità indicate a seconda dell’Ente co-organizzatore

Agenda del mese - Formazione a distanza on demand ODCEC di Torino
Accesso con le consuete modalità, attraverso l'area riservata del sito www.odcec.torino.it

Agenda del mese – Formazione a distanza on demand ODCEC di Torino -  MAP
Vi rammentiamo che la prenotazione degli eventi MAP avviene con il seguente percorso: www.odcec.torino.it - area riservata inserendo le credenziali di accesso dell'ODCEC di Torino. Cliccando su "Formazione a distanza MAP" -  si accede al sito MAP dove é possibile inserire le credenziali di accesso MAP già in Vostro possesso. Qualora non le ricordiate é possibile riceverle via e-mail scegliendo, in tale ambiente, la voce "recupera password". Le credenziali Vi giungeranno sulla Vostra casella email.

Agenda del mese - Formazione a distanza on demand CNDCEC -  CONCERTO
Accesso attraverso www.concerto.it - Effettuare la registrazione o l’accesso cliccando sugli appositi pulsanti (in alto a destra) - Dal menù elearning CONCERTO selezionare l’argomento di proprio interesse - Per supporto tecnico:https://www.concerto.it/contattaci

Agenda del mese – Formazione a distanza on demand in materia di Revisione Legale a cura del MEF
Accesso attraverso https://www.revisionelegale.mef.gov.it/revisori/MainSSL inserendo le credenziali di accesso. Evidenziamo che, in linea con quanto previsto nella circolare MEF 3/2020, i corsi gia' fruiti nel triennio precedente possono essere nuovamente fruiti per maturare crediti nell’anno 2020.

Agenda del mese – Prima programmazione Settembre – Dicembre 2020 - Sportelli in materia PREVIDENZIALE (CNPADC E CNPR), ANTIRICICLAGGIO  e GIUSLAVORISTICA, cui si aggiungono quelli curati dal Presidente, a disposizione dei Colleghi per quanto potesse occorrere.

Rammentiamo, infine, che, a decorrere dal gennaio 2020, il caricamento -  nell’area riservata del portale di Categoria www.odcec.torino.it - dei crediti FPC e FRL che maturate con la fruizione di tutti gli eventi - istituzionali e non, inclusi i webinar -  è  curato direttamente dalla Segreteria dell’Ordine; pertanto nessun adempimento a vostra cura.
La tempistica con la quale trovate i crediti caricati nella vostra area riservata è legata ai termini di trasmissione, all’Ordine, del report delle fruizioni da parte dell’Ente Organizzatore; il che, salvo straordinarietà, avviene entro la fine del mese successivo la fruizione stessa.
Per gli eventi a nostra diretta cura, il caricamento avviene con cadenza settimanale.
 
Cari saluti.

                Luca Asvisio                  Rosanna Chiesa